lunedì 14 gennaio 2008

SORPRESA!


Vi presentiamo in esclusiva il nuovo striscione di Samurai Ultras Imperia Sezione Roma, lo avrete sicuramente visto aprendo il blog... Ma noi ve lo riproponiamo!
Le sue dimensioni sono: 140 cm di altezza per 2
m di lunghezza. I colori sonoq uelli che da sempre rappresentano in giro per l'Italia l'US Imperia 1923 e che tutti noi amiamo e sosteniamo!

Qui a sinistra invece potete ammirare la nuova bandiera crociata della Sezione Roma....I colori sono sempre quelli... Come dire??! AZZURRA E NERA E' LA BANDIERA!!!
Prossimamente sugli scermi di Matutialand!!!




Un saluto dalla Sezione Roma

Genio e ribelle

Inizia da oggi e per qualche giorno (fino a quando avremo idee...) una rubrica-video dal nome "Genio e ribelle" dove vi mostreremo le pazzie, i gol, le giocate, i falli dei giocatori più amati e discussi del calcio. Sono esclusi dalla rubrica i bravi ragazzi, tutti quelli che compariranno nella rubrica sono MATTI DA LEGARE!
Oggi Paul Gascoigne (anche se è laziale!), uno che notoriamente conduceva vita sana, beveva poco, uomo austero, dalla indubbia integrità morale!!!!!!!!!
Si accettano idee e proposte... Ecco qualche indizio sui giocatori che vi proporremo....






Direi che li avete riconosciuti tutti?!E' gente tranquilla, pacifica, moderata, immaginateli in squadra insieme...CHE BELLO! Nessuno proponga Paolo Di Canio, è un fatto personale, lui no!

BUONA VISIONE!


Sez. Roma

domenica 13 gennaio 2008

Imperia - Casale 0 - 1


Perde per 1-0 l'Imperia alla prima apparizione al "Ciccione" del post-Montali, la squadra nerazzurra in pieno rodaggio regge per 65 minuti, fino al gol di Russo che sigla il vantaggio per il Casale.
Il Casale si dimostra più squadra e tutto sommato merita la vittoria in quel di Imperia, le prossime partite vedono impegnati i nerazzurri contro Vado (trasferta), Saluzzo (casa), Sanmerdese (trasferta). Si dovrà fare punti-salvezza contro 3 dirette rivali!
Presente oggi in Curva Nord una discreta rappresentanza di tifosi nerazzurri, è una gioia per tutti vedere gente al "Ciccione" per una partita di calcio dopo il richio radiazione e le 3 partite non disputate!
Ci troviamo ancora in una situazione di assestamento, sono arrivati moltissimi giocatori nuovi, i quali hanno certamente bisogno di ambientarsi, di conoscersi a vicenda, di capire cosa vuole Mister Mazzeo.
Ci sono moltissime attenuanti alla sconfitta di oggi e sono tutte validissime, ma dalla prossima giornata bisognerà iniziare a pensare alla corsa salvezza, bisognerà cercare di evitare la retrocessione. I prossimi tre turni ci spiegheranno molto di questa Imperia...
Vorrei sapere attraverso i vostri commenti e le vostre impressioni cosa ne pensate di questa Imperia, del gruppo, dei singoli, dell'aria che tirava oggi dalle parti del "Ciccione". Credete nella salvezza??? Le vostre sensazioni??? A voi la parola....
Sez. Roma
Grazie a im1923 per il commento sulla partita e a Gigheland per la foto e per i giochi sul suo blog che "ce fanno incastrà"!

DILLO ALLA LUNA!


Il video del giorno è Dillo alla luna cantata da Vasco Rossi, questa famosa canzone è stata cantata anche da Mia Martini, un pezzo veramente bello, anche perchè a cantarlo sono stati due mostri sacri della musica italiana!!!

BUON ASCOLTO!


Sez. Roma

sabato 12 gennaio 2008

NUN SE VEDEMO PIU'! NUN SE VEDEMO PIU'!


Finalmente, che liberazione, niente più master, è finita una fase veramente pietosa e indecorosa della storia nerazzurra, basta tranelli, giochetti, pagliacciate, NIENTE PIU' GIANFI!!!
I problemi da risolvere ci sono, sono parecchi, confidiamo nella nuova dirigenza.
Il passaggio dell'intero pacchetto azionario dell'US Imperia 1923 alla Trade Line srl è avvenuto ufficialmente ieri, 11/1/2008, Montali e la sua famiglia escono, perciò, definitivamente dalla scena!
Spero si inizi a pensare alle questioni da risolvere, una su tutte la necessità di trovare un presidente, possibilmente, una personalità locale di spicco, ma sarà un compito assai duro!!! L'Ingegner Cottarelli allo stato attuale delle cose risulta come azionista, come proprietario, ma non come presidente... Si attiverà qualcuno???
Per me la pista migliore è quella che porta a Milo Durante, persona affidabile, seria e soprattutto vicina alla causa nerazzurra.
Serve gente che conosca la città, la sua gente, la tifoseria nerazzurra, che sappia ricreare un VERO LEGAME CON LA CITTA', cosa che con i Montali è da subito venuta meno.
E' per voi questa la soluzione migliore??? Credete Milo accetterebbe?Che ne pensate???? E' fattibile o è pura utopia?
VIA AI COMMENTI!

Sez. Roma (Roberto)

venerdì 11 gennaio 2008

MY GENERATION


La Sezione Roma vi propone un grandissimo pezzo degli Who, rifatto, con grande successo dagli Oasis, per me è un ricordo di un ingresso da Portoghese al Palalottomatica in occasione dell'ultimo concerto della band britannica nella capitale.


BUON ASCOLTO!
Sez. Roma (Roberto)


Mazzei - Sbravati

Sbravati passa alle semifinali, vedo che il torneo si fa caldo.......Una sfida accanita e moltissimi voti...17 in un solo incontro, per questo blog è decisamente un buon numero!!! Significa che vi sta piacendo il torneo....Spero....! Grazie di cuore a tutti quelli che stanno assiduamente partecipando!!! Lanciamo la nuova sfida...VOTATE NUMEROSI!

Sez.Roma

giovedì 10 gennaio 2008

-30!!!




Nessuno ci ha ancora pensato...? Noi della Sezione Roma si, vista la sicura presenza in quell' occasione...Fatevi due calcoli e capirete....
IL DERBY!!! Manca un mese esatto a Sanremese - Imperia! Purtroppo si tratterà di un derby di bassa classifica, tra due società che in questa stagione ne hanno viste di tutti i colori!!! Ma è pur sempre il DERBY!
Dobbiamo essere tanti ragazzi... TUTTI A SANREMO! Onestamente loro sono venuti in molti a Imperia ed è proprio per questo che bisogna dare una grande dimostrazione di affetto verso la nostra squadra e la nostra città! La Sezione Roma si sta già preparando...!!!
AVANTI CURVA NORD!
DA SANREMO...
Intanto la situazione dei matuziani è disperata e a loro va tutta la nostra solidarietà, perchè oltre la rivalità fa male vedere le squadre che amiamo nelle mani di loschi figuri e di gente totalmente indegna!
A quanto pare le richieste in denaro da parte di Tonellotto sembrano essere assurde, altissime, 2 milioni di Euri per rilevare la società...MATTO FRACICO!

Sarebbe bello vedere un derby di alto livello, sgombero da problemi societari e discussioni extracalcistiche... Ci dovremo accontentare....! MA IL DERBY E' SEMPRE IL DERBY!


SEMPRE FORZA IMPERIA!


Sez. Roma

MERCATO E SOCIETA'

L'Imperia è un vero e proprio cantiere, ieri si parlava di quattro giovani in arrivo dal Torino che si sarebbero dovuti aggregare al gruppo dei nerazzurri, si continua, intanto, a vociferare sull' arrivo di una punta (pare 37enne), di un cenrale difensivo e di un giovane (anno 1989).
Dovremo però rinunciare ad un importante giocatore, ovvero Ciolli, ottimo giovane che spero saprà farsi valere e mostrare a tutti le sue grandi doti. Peccato, perchè Ciolli, classe 1989, è davvero un ottimo giocatore, raro, poi, vedere tanta sicurezza in un ragazzo della sua età... COMPLIMENTI E ARRIVEDERCI SPERIAMO!
Passiamo alle "dolenti note"... VERTENZE... Bisognerà darsi da fare, perchè in caso di esito negativo ci verrebbero sottratti altri 6 punti..Il che ci metterebbe davvero nella MERDA, avvicinandoci pericolosamente al baratro... Non facciamo scherzi Cottarelli & co....!
Gli strascichi dell' operato del Mago Master continuano, purtroppo, a farsi sentire, la speranza è quella di tornare rapidamente alla normalità, sarebbe un segno positivo in tal senso non perdere altri 6 punti preziosissimi in chave salvezza!
Serve credibilità!

Sez. Roma

mercoledì 9 gennaio 2008

Ha da vede come so' matti!


Oggi abiamo deciso di rendere un omaggio ai nostri gemellati nizzardi, nei video troverete alcuni filmati di esultanze esagerate della BRIGADE SUD NICE, torciate, gol, cori... Di tutto!


NIZZA HOOLIGAN! NIZZA HOOLIGAN! NIZZA HOOLIGAN!


Sez. Roma

Il punto sul presente

Forse ci siamo, esiste finalmente un organico, il livello è tutto da verificare, ma bisogna tenere in considerazione il fatto che è stata messa in piedi un squadra a Gennaio, in meno di dieci giorni!!! Io direi di lasciare lavorare questa nuova dirigenza ed il nuovo gruppo agli ordini di Mister Mazzeo con serinità e poi valuteremo.
Non so onestamente quale sia il livello generale, su alcuni, leggendo le carriere da im1923, nutro diversi dubbi... Vedremo come si comporteranno in campo.
Intanto la classifica ci vede nelle zone basse, a 21 punti insieme a Casale, Sanremese e Derthona.
Quello di Domenica sarebbe, in realtà, un importante scontro diretto che affronteremo con una squadra in pieno rodaggio, con moltissimi volti nuovi.
Anche sotto il profilo del tifo questa partita offre importanti spunti vista la rivalità tra la tifoseria nerazzurra e quella casalese.
Per ora è necessario cancellare ogni residuo della vecchia dirigenza, di quel modo incompetente, lontano dalla gente e dalla città di gestire un patrimonio comune come l'US Imperia 1923.
Sul frnte societario servirà serietà per risolvere i 1000 problemi relativi al settore giovanile, per esempio, totalmente disorganizzato e mai adeguatamente amministrato. Credo che migliorare il settore giovanile sia rendere un importante servizio alla città e riavvicinare la gente alla società nerazzurra.
Lasciamo la nuova dirigenza lavorare in pace, ricordando, però, loro alcune priorità e necessità, perchè l'US Imperia 1923 torni ad essere una realtà importante e degna di un capoluogo di Provincia.

Sez.Roma

martedì 8 gennaio 2008

ADRENOCROMO


Il video di oggi è per la gioia della Sezione Torino e per tutti coloro che non sono molto lucidi! Godetevelo! Oggi non si tratta di una canzone ma di una scena tratta da un film di Jonny Depp: PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS!
Per chi lo conoscesse non aggiungo nulla, per chi non lo conosce consiglio una attenta visione!!!

BUONA VISIONE!



Sez. Roma (Roberto)

lunedì 7 gennaio 2008

Mazzei - Sbravati

VS

Battaglia accanita tra Mazzei e Sbravati, a 12 ore dall'inizio del sondaggio già molti voti e sembra già un testa a testa. Quindi ve la siete sentita di scegliere tra due mostri sacri del calcio imperiese!!! E' un pò come scegliere tra due figli, io ve li ho messi lì, belli in vista così da confondervi ancora un pò. Il momento alla vosta destra è poetico, forse avrei dovuto mettere una foto analoga per Danielone, ma non ce l'avevo purtroppo, grazie a im1923 per le immagini.



Sez. Roma (Roberto)










PLAYER: MASTER

SCORE: 0 INCARICHI




Produced by: Samurai Ultras Imperia - Sezione Roma

domenica 6 gennaio 2008

Sarà dura!!!

Ragazzi oggi è davvero dura decidere, ci ho dovuto pensare un pò, la scelta è tosta... Mazzei o Sbravati... Ve la sentite di dire che preferite uno all'altro? Mah?!!!! Chi se la sente voti, chi non se la sente è giustificato. Io ho votato Sbravati, per me è un simbolo di un periodo bellissimo, di una grandissima Imperia. Danielone è Danielone, in D, in C, in Eccellenza, in Z.... E' una bandiera. Uno che ha sempre sopportato nel bene e nel male tutto di Imperia...UN GRANDE!!!
Provate a votare!

Sez. Roma

Il dopo-Giaveno

Quella di ieri contro il Lottogiaveno è stata una delle partite più importanti della storia nerazzurra, certamente non sul campo, ma importantissima perchè l'US Imperia 1923 continuasse ad esistere, fortunatamente così è stato...!
Si torna, perciò a parlare di calcio, quello vero, giocato, l'Imperia è stata sconfitta per 1-0 ed è stato fallito anche un rigore da parte dei nerazzurri con Marsiglia.
I nerazzurri hanno mostrato un gran cuore, molti di questi ragazzi non vedevano il terreno di gioco da parecchio e nessuno ha sfigurato in maniera eclatante.
Presenti a Giaveno gli immancabili Samurai Ultras Imperia e gli amici della Sezione Torino.
Sarà importante scoprire cosa accadrà in queste settimane decisive, intanto la classifica ci vede a 21 punti insieme con la Sanremese, nelle zone basse della classifica.
Personalmente ritengo che con il livello di questo girone (soprattutto nelle zone basse della classifica) con qualche innesto importante potremmo anche salvarci.
L'importante per ora è essere ancora in vita, niente radiazione e, speriamo, niente più master!

Sez. Roma

sabato 5 gennaio 2008

UNA PROMESSA E' UNA PROMESSA!

Forse sto sognando, ma grazie agli amici della Sez. Torino apprendo una fantastica notizia.....Il Master non farà più parte della società nerazzurra, non avrà più alcun peso!!!
Con calma....Allora, questa mattina all'Hotel Rossini di Imperia c'è stata la presentazione della nuova società, dei nuovi proprietari dell'US IMPERIA 1923, presenti Stefano e Lorenzo della Sezione Torino.
Durante la conferenza stampa sono stati toccati diversi punti, ma certamente il più importante è la promessa fatta nei confronti della tifoseria nerazzurra: NIENTE PIU' MASTER!!!
Speriamo venga mantenuta questa promessa, sarebbe una vera liberazione!!! Vedremo se i nuovi proprietari saranno veramente corretti verso tutti noi.
Tra i punti del programma della nuova proprietà c'è la valorizzazione del settore giovanile e vi assicuro, ce n'è bisogno!!! Ho parlato un ragazzo della juniores e mi ha descritto situazioni disperate, convocazioni a un'ora dall'inizio della partita... STORIE DAVVERO PENOSE! Spero venga mantenuto anche questo punto, per dare una immagine migliore di Imperia a livello giovanile, visto che dove andiamo andiamo prendiamo sempre 7/8 sveglioni!!!
La nuova dirigenza ha parlato poi dell'importanza di un aiuto da parte dell'imprenditoria locale e del Comune di Imperia...Siamo sempre qui: SVEGLIA COMUNE!!!
Serve un vero cambiamento, le firme raccolte dal Comitato Cuore Nerazzurro possono essere un modo per spronare Comune e imprenditori a fare qualcosa per la squadra della città, ma l'andazzo fino ad ora non è certo dei migliori.............Vedremo!
Onestamente non avendo potuto respirare l'aria che aleggiava all'Hotel Rossini su alcune importanti questioni rimango ancora perplesso...
Ci sono state risposte concrete alle domande che i tifosi volevano porre all'attenzione della nuova dirigenza nerazzurra???
Chi era presente potrebbe attraverso i commenti farmi sapere quali sono le impressioni e le idee dei tifosi nerazzurri?

Sez. Roma

OH MIA BELLA MADUNINA!!!



Il nuovo dg Buzzetti (foto tratta da gigheland) ha in mente qualcosa di veramente grande per l'Imperia, diventeremo tutti dei perfetti LUMBARD, dei milanesotti doc!!!
Leggo dal Secolo XIX una dichiarazione fantastica, che sinceramente, da Romano (anche se non di nascita) mi fa proprio ridere...Eccola: "Siamo venuti a Imperia per dare alla società una impronta di milanesità, orientati alla concretezza e alla soluzione dei problemi!"
Vai a lavurar barbun!!! Fantastica dichiarazione! Degna di un film di Boldi, non lo so ma mi fa veramente ridere!!!
Per essere più milanesi domani scenderemo in campo con le magliette della Nike, quelle dell'INTER! Ma allora siamo sempre più milanesi!!!
Ma saranno interessati alla squadra di IMPERIA questi??! Opps, scusate di SAN DONATO MILANESE, dobbiamo ricordarci che siamo LUMBARD!!!!!!!!!!!!


Sez. Roma

giovedì 3 gennaio 2008

Un altra magia!!!


Ragazzi io inizio a preoccuparmi, il master ha veramente dei poteri paranormali, lui e i suoi nuovi e potenti amici hanno fatto un'altra sensazionale magia! E' comparsa una squadra....Si, una nuova squadra!
Ma come fara ad avere sempre pronta una soluzione??! Ma non sarà che ha fatto una squadra di roboanti pippe??!!! Di dilettanti allo sbaraglio...Di seghe?!! Chiamatele un pò come volete ma come si fa a mettere in piedi in pochi giorni una squadra decente, è impossibile, per non parlare poi di quel simpaticone del portiere, un mito..... CAMPANA....Vecchia conoscenza dei Samurai e personaggio non proprio gradito...
Ma si sà il master fa sempre del suo meglio e evidentemente Campana è un vero campione!!!
Per non parlare della nuova società... Nessuno è ancora in grado di spiegarci quale sia il vero ruolo del master, quanta la sua influenza???!!! Siamo nel buio più totale!
Ma tranquilli ragazzi, il master dice che ci toglieremo molte soddisfazioni con la squadra che stanno costruendo.
Intanto nulla è cambiato, il master continuerà a fare danni, a fare apparire e scomparire loschi figuri, pseudo-dirigenti, farfallon, allenatori, giocatori, denaro..... Vi vengono atre idee vero?! Vedete che avevo ragione che ha dei poteri!!!
Sez. Roma