lunedì 10 dicembre 2007

Psicanalisi di una città

Allora analizziamo un pò il paziente Città di Imperia...
Leggendo i proclami dell'Amministrazione Comunale sui quotidiani locari sembra che Imperia sia pronta ad un rapido rilancio... Un boom d'immagine che darà finalmente visibilità al capoluogo.
Sta nascendo un porto mega-galattico, un progetto ambizioso... Fortemente voluto da anni...
Ora tutto ruota intorno a questo porto; residence, si parla di campi da golf, mega-yacht ecc... E altre trovate indubbiamente redditizie ma che rischiano di calamitare TROPPA ATTENZIONE! IL PORTO E GLI INTERESSI NON POSSONO ESSERE TUTTO!!!
Intanto i problemi cittadini rimangono e non sono pochi...... Magari interessa a pochi ma a Imperia esiste una società di calcio nata 84 anni fa che sta MORENDO, SPARENDO, CANCELLATA DALLA STORIA...!!!
Per questa squadra sfigata tanti ragazzi hanno speso tempo e soldi per non parlare della passione che ha legato negli anni la gente imperiese alla PRIMA SQUADRA CITTADINA... E non parlo di quella diavoleria del Riviera-Pontedassio (tra l'altro manca il nome di Imperia... Non credo si possa definire squadra cittadina).
E allora tornate un pò con i piedi per terra, politici, pensate alla gente vera.... NON QUELLA CHE PASSA GIORNATE INUTILI SU MEGA-YACHT!!!
L'Amministrazione Comunale si è montata la testa...! NON SI PUO' TOLLERARE CHE UNA CITTA' DI 40000 ABITANTI SIA SOLO UN PORTO... UN INTERESSE ECONOMICO!
I tifosi dell'Imperia (quelli che non mancano mai in Nord o quelli che si fanno 650 km per venire al Ciccione) non ce la fanno più!!!
Basta con questa situazione!!!

Sez. Roma

Nessun commento: